Unità centrale di controllo Condominio

Centrale di controllo antintrusione condominiale


unità centrale condominio 1 Le centrali di controllo rappresentano un’innovazione nella gestione integrata di applicazioni in ambito della sicurezza per il settore condominiale. È possibile integrare molteplici funzioni di gestione ed interoperare in diversi ambiti.

La serie si caratterizza per la possibilità di ricevere e gestire sia segnali analogici che digitali, provenienti dai sensori e la capacità di inviare output agli attuatori presenti. In aggiunta è possibile implementare ulteriori controlli di tipo sistemico già presenti o installabili nell’edificio per la gestione del sistema antintrusione. Fondamentale è quindi la capacità connettiva di questa serie di centrali che grazie ai bus seriali su RS485, ethernet, GSM fonia e dati, è in grado di gestire molteplici protocolli e si integra perfettamente in sistemi ad ogni livello: domotici, industriali e condominiali.

Presenta un'interfaccia per la gestione integrata dei controlli degli accessi, per uscite di sicurezza e controllo varchi, anche di tipo sensibile, con specifiche politiche di accesso. Le personalizzazioni e le opzioni di telecontrollo e monitoraggio, completano le peculiarità dei sistemi.

La centrale ha le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Centrale a 16 ingressi su scheda base doppiamente bilanciata / NC espandibili fino a 254 con concentratori su linee seriali, opzionali e anche via radio con modulo e concentratori via radio.
  • unità centrale condominio 2
  • Uscite a relè in centrale per allarme intrusione e allarme manomissione.
  • 16 uscite elettroniche, espandibili fino a 154 liberamente programmabili.
  • 2 linee seriali RS485 per espansioni, organi di comando e dispositivi compatibili.
  • 1 Linea seriale RS232 per programmazione da PC
  • Centralizzazione tramite rete LAN
  • Gestione fino a 32 organi di comando, inseritori su bus seriale.
  • Gestione di espansioni via radio con ingressi per sensori inerziali e tapparelle.
  • 100 codici utente ognuno di 6 cifre e/o inseritore di prossimità o telecomando radio.
  • Gestione chiavi elettroniche di prossimità.

Grazie al modulo radio la centrale è capace di ricevere segnalazioni provenienti da telecomandi e sensori e comandare sirene ed attuatori via radio. La centrale incorpora un combinatore telefonico digitale, a scopo di teleinterrogazione e backup sopravvivenza. Grazie al combinatore telefonico digitale integrato è possibile effettuare funzioni di tele interrogazioni trasmissioni in fonia con scheda.

Teleallarmi:

    unità centrale condominio 3
  • Funzionalità di controllo varchi con applicazioni di tipo software e di tipo hardware, con comando apri porta tramite lettura di tessere di prossimità.
  • Scheda di rete LAN per monitoraggio permanente, con canale di comunicazione a doppia VPN crittografata.

Inoltre gli impianti sono provvisti di inverter della serie professionale e sono frutto di accurati studi verso lo sviluppo di un prodotto ad alta efficienza ed alte prestazioni, il tutto realizzato in box compatto. Questi sistemi di conversione DC/AC prelevano energia da fonti in tensione continua, come raddrizzatori e batterie tampone, garantendo alimentazione e continuità anche quando le fonti di alimentazione AC non sono più disponibili, come gruppi tamponi in assenza rete o nel caso di sabotaggi dell'energia elettrica.